Cda nomina Pietro Salini Amministratore Delegato

MILANO

IMPREGILO: RIUNITO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

PIETRO SALINI NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO

Milano, 18 Luglio 2012  - Il Consiglio di Amministrazione di Impregilo, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Claudio Costamagna, ha nominato Pietro Salini Amministratore Delegato della Società.

Il Consiglio ha valutato positivamente i requisiti di indipendenza dei consiglieri Marina Brogi, Giuseppina Capaldo, Mario Giuseppe Cattaneo, Laura Cioli, Alberto Giovannini, Pietro Guindani, Geert Linnebank, Laudomia Pucci e Giorgio Rossi Cairo sia ai sensi del Testo Unico sulla Finanza sia con riferimento a quanto contenuto nel Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Il Consiglio ha altresì definito la composizione dei propri Comitati interni che risultano così formati:
  • Comitato Esecutivo: Pietro Salini (Presidente), Claudio Costamagna, Laura Cioli, Massimo Ferrari, Claudio Lautizi.
  • Comitato Controllo e Rischi: Mario Giuseppe Cattaneo (Presidente), Alberto Giovannini,  Pietro Guindani.
  • Comitato per la Remunerazione e Nomine:  Marina Brogi (Presidente),  Geert Linnebank, Laudomia Pucci.
  • Comitato per le operazioni con parti correlate: Alberto Giovannini (Presidente), Marina Brogi,  Giuseppina Capaldo, Geert Linnebank.
Il Consiglio ha inoltre deciso l’istituzione di un Corporate Governance Advisory Board - composto, tra l’altro, dal consigliere eletto dalla lista di minoranza ed esperti esterni - con il compito di analizzare la struttura di governance esistente e, all’esito di tali analisi, di proporre al Consiglio le modifiche da adottare, con particolare riferimento alle tutele idonee ad adeguare la rappresentanza delle minoranze alla best practice internazionale.

Si ricorda che i curricula dei nuovi Consiglieri di Amministrazione sono disponibili sul sito web della Società www.impregilo.it, all’interno della sezione Governance.