11 ottobre 2016

Webuild: "Stati Uniti strategici, leva per crescere ovunque"

NOTA STAMPA

SALINI: "STATI UNITI STRATEGICI, LEVA PER CRESCERE OVUNQUE".

“2016 GLOBAL BEST PROJECT AWARD” PER LA COSTRUZIONE DEL CENTRO CULTURALE “STAVROS NIARCHOS DI ATENE

"Siamo nelle migliori condizioni per crescere negli Stati Uniti e questo favorirà la nostra crescita ovunque nel mondo". Lo ha detto l'amministratore delegato Pietro Salini ricevendo a New York il premio “2016 Global Best Project Award” per la costruzione del centro culturale “Stavros Niarchos di Atene.

"Questo è il mercato più attivo in questo momento e noi siamo molto ben posizionati grazie alla straordinaria competenza di Lane Construction, numero uno nelle strade e autostrade americane, nella quale ora è confluita anche la nostra società americana Healy, che ha realizzato in questi anni opere d'ingegneria fra le più complesse negli Stati Uniti. La loro unione ci permette di concorrere da leader per la realizzazione di grandi infrastrutture in un Paese che ha stanziato ingenti fondi per rimodellare strade, ponti, sistemi ferroviari, infrastrutture idrauliche".

"Il mercato americano - ha proseguito Salini - è strategico per un gruppo come il nostro, presente in oltre 50 Paesi. Globalmente parlando, ciò che fa la differenza è la migliore gestione dei rischi che un costruttore assume, vincendo un contratto, eseguendo un'opera e facendosi pagare per la realizzazione. Sotto questo profilo, gli Stati Uniti sono un mercato molto più stabile ed è per questo che siamo oggi presenti direttamente con una compagnia americana. Gli Stati Uniti rappresentano ormai il 25% del nostro giro d'affari e la strategia che abbiamo messo in atto tenderà ad aumentare progressivamente questa quota".

Il premio Global Best Project, è stato assegnato durante una conferenza mondiale delle imprese di costruzione. L’opera, secondo ENR (Engineering News Record), il giornale che ogni anno stila la classifica dei big del settore, si è distinta per la sua eccellenza progettuale e realizzativa tra 23 progetti di 15 paesi diversi.

Per il quarto anno di seguito ENR ha decretato Salini Impregilo leader globale nel settore acqua e 25° tra i top 250 “international contractors of the world”, per ricavi internazionali totali.

Data pubblicazione: 11/10/2016 18:04

Webuild: "Stati Uniti strategici, leva per crescere ovunque"

Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie